Le Borse di Studio sono intitolate a“ Massimo Dossena “, socio della Canottieri Adda prematuramente scomparso il 13 maggio 2013: la Famiglia Dossena intende così ricordare la figura del proprio congiunto che si è sempre distinto nello studio, nel lavoro e nello sport, coniugando la carriera professionale con l’esercizio delle arti marziali cui si dedicava con passione, cercando di aiutare le persone nel proprio percorso accademico.
Per tali motivi due borse di studio saranno assegnate a soci o figli di soci della Canottieri che siano: studenti universitari (corso di laurea e/o diploma universitario) che si siano messi particolarmente in evidenza nello studio durante il periodo scolastico al quale si riferisce il bando.
Costituirà, inoltre, titolo preferenziale, ma non obbligatorio ai fini dell’assegnazione della borsa di studio, il praticare un’attività sportiva agonistica presso una qualsiasi Società Sportiva del Lodigiano, conseguendo anche risultati sportivi di rilievo. In secondo luogo sarà comunque apprezzato anche il praticare regolare attività sportiva non agonistica.
La borsa di studio potrà essere concessa allo studente meritevole secondo i criteri previsti dal bando, anche se ne abbia già beneficiato in precedenza.
p.s. è qui riportato anche un articolo apparso sul quotidiano Il Cittadino di Lodi il giorno 28.1.2017
segreteria@canottieriadda.it
Tel. 0371/67040 - Fax. 0371/56122