corpo

 

Corsi di gruppo organizzati dalla società gestiti da istruttori qualificati:

PILATES CONDITIONING, PILATES POSTURALE, ALLENAMENTO FUNZIONALE, CROSS WORK, NORDIK WALKING, DIFESA PERSONALE

In allegato il programma delle attività 2016 / 2017

 

Attività individuale nelle sale della palestra 

(leggere attentamente il Regolamento al Capitolo 6 - Palestra)

 

Attività individuale nelle sale della palestra, coordinata da istruttore

Programmi base  d'allenamento personalizzati in  Sala Fitness

Programma d’allenamento in palestra che prevede esercizi a corpo libero oppure esercizi con l’utilizzo di attrezzature isotoniche specifiche , costruito dal trainer in base agli obiettivi di forma fisica del soggetto definiti in fase di anamnesi  e di valutazione.

 

Servizio di Personal Training a richiesta

VALUTAZIONE FUNZIONALE:  Esame iniziale delle qualità fisiche che permette di fissare obiettivi realistici di forma fisica. Ciò consente di valutare periodicamente il miglioramento di capacità aerobica, flessibilità, mobilità articolare, forza, resistenza muscolare, e di impostare il programma d’allenamento.

PREPARAZIONE ATLETICA SPECIFICA:  programma di allenamento personalizzato mirato allo sviluppo o al recupero delle capacità atletiche di uno sport  specifico (calcio, tennis, nuoto, basket, volley…), sia a livello agonistico che amatoriale.

GINNASTICA DI RECUPERO FUNZIONALE: Esercitazioni mirate a ripristinare in modo l’equilibrio morfo-funzionale dell’apparato muscolo-scheletrico compromesso in seguito ad un infortunio o un intervento chirurgico.

GINNASTICA POSTURALE:  esercitazioni mirate a recuperare i corretti parametri posturali, per prevenire o alleviare disturbi derivati dal mantenimento di atteggiamenti e posture scorrette (iperlordosi, ipercifosi, scoliosi…).

PANCA FIT

 

Attività individuale nelle sale della palestra, volontariamente richiesta dal socio a un istruttore

Servizi di Chinesiologia

CONSULTO CHINESIOLOGICO: Ogni programma che si rispetti, sia esso di carattere educativo,sportivo, rieducativo (..etc) per essere efficace dovrà basarsi su dati accuratamente rilevati. Questi dati verranno poi elaborati per stilare un programma d’allenamento personalizzato.

GINNASTICA ANTALGICA VERTEBRALE:  disciplina motoria finalizzata ad alleviare, prevenire, contenere o eliminare i dolori muscolari della colonna vertebrale (discopatie,protusioni, ernie discali, compressioni vertebrali); indicata anche per problemi motori alle spalle, al bacino e agli inferiori).

GINNASTICA CORRETTIVA VERTEBRALE:  disciplina motoria mirata a correggerei difetti posturali della colonna vertebrale in età evolutiva (iperlordosi, ipercifosi,scoliosi, scapole alate, ginocchio valgo o varo, piede piatto, ipotonia muscolare toraco-addominale,ipotrofia muscolare generica).

GINNASTICA PROPRIOCETTIVA:  attività motoria che ha come obbiettivo quello di migliorare la percezione dei singoli segmenti corporei orientati nello spazio attraverso lo sviluppo dell’equilibrio, della coordinazione e del riflesso neurologico di controllo posturale, sempre alterata a seguito di un infortunio o di un intervento chirurgico all’apparato muscolo-scheletrico.

GINNASTICA PSICOMOTORIA:  attività educativa che favorisce lo sviluppo cognitivo del bambino attraverso espressioni motorie come il gioco ed il movimento in generale.

ATTIVITA’ MOTORIA PREVENTIVA ED ADATTATA (AMPA):  attività finalizzata al miglioramento della propria efficienza fisica a seguito di patologie correlate con la sedentarietà, con scorretti stili di vita, disabilità psicomotorie.

GINNASTICA RESPIRATORIA:  Esercizi mirati alla correzione di alterazioni scheletriche della gabbia toracica e del cingolo scapolo-omerale, alterazioni del trofismo dei muscoli respiratori e del diaframma in particolare.

 

bottom100

Collegamenti rapidi

Collegamenti rapidi

Regolamento

Modulistica

dovetel

Via Nazario Sauro, 16
26900 Lodi (LO)

footerbottom

© 2015
CF: 13584507070153
PI: 07732330159

Canottieri Adda Lodi

Dal 1891