corpo

 

Canottieri “pigliatutto” sull’Adda: undici titoli al “Trofeo Mentegazza”

Lodi Le previste bizze di Giove Pluvio hanno lasciato spazio a una bella giornata di sole, cornice ideale per l’ottava edizione del “Trofeo Marco Mentegazza”, l’appuntamento clou del calendario canoistico lodigiano.

Alla kermesse organizzata ieri dalla Canottieri Adda hanno partecipato un centinaio di atleti di 14 società, provenienti da tutta la Lombardia ma anche da Emilia, Veneto, Liguria e Piemonte. La gara, valida come campionato regionale di discesa sprint aperto a tutte le categorie (tracciato di circa 280 metri con partenza all’altezza dell’Isolabella e arrivo al solarium della Canottieri), ha visto letteralmente trionfare i canoisti di casa: i portacolori del centro di via Nazario Sauro hanno infatti conquistato ben 11 titoli lombardi, mentre gli amici-rivali del Crcl (Centro ricreativo canoistico lodigiano Belgiardino) sono arrivati due volte sul gradino più alto del podio.

La classifica di società (somma dei punti ottenuti dai vari atleti in gara) è andata invece al Canoa Club di Pescantina. Pochi ma calorosi i tifosi che hanno seguito le prove: la Canottieri si è riempita soprattutto nel pomeriggio, quando molti soci hanno sfruttato il sole per farsi uno degli ultimi bagni della stagione.

Il Trofeo Mentegazza ha subito messo in luce le nuove leve della Canottieri: Maya Bagnato ha vinto nel K1 Allieve B, mentre Caterina Gori si è imposta nel K1 Cadette A davanti alla compagna di squadra Lia Bianchessi. Tra le Cadette B si è invece laureata campione regionale Elena Pezzetti del Belgiardino. Anche la compagine maschile giovanile ha fatto registrare ottimi risultati grazie ai titolo di Andrea Abbiati (Allievi B) e Filippo Coppaloni (Cadetti B).

La striscia vincente è proseguita con le prove degli atleti più esperti: la solita Isabella Giorgis si è imposta nei Master, mentre Mara Maraschi ha primeggiato nella categoria Senior femminile. Sul primo gradino del podio sono giunti anche Fabio Baravelli (C1 Master 1), Marco Asti (C1 Master 2) e la squadra formata da Asti, Baravelli e Thomas Coscia (C1 Senior). Il titolo regionale è andato infine ad Andrea Ponzio (K1 Master 2), Giacomo Abbiati (K1 Ragazzi) e alla squadra formata dallo stesso Ponzio con Giorgio Mariani e Paolo Seccamani (K1 Senior). La prossima gara è in programma domenica, la maratona fluviale da Vigevano a Pavia.

galleria_immagini

Documenti da scaricare

bottom100

Leggi anche

Per i giovani che intendono praticare lo sport della canoa, sono annualmente...

Collegamenti rapidi

Collegamenti rapidi

Regolamento

Modulistica

dovetel

Via Nazario Sauro, 16
26900 Lodi (LO)

footerbottom

© 2015
CF: 13584507070153
PI: 07732330159

Canottieri Adda Lodi

Dal 1891